barra sup
barra sx

logo Extratech

 flag_IT   

barra dx
 
 
barra
  ENERGY SAFETY ENVIRONMENT STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY
barra inf
 
Di cosa si tratta ?

L'iniziativa Casa ZeroConsumi è un network di imprese e tecnici multisettoriali, impegnati per lo sviluppo e l’integrazione di diverse tecnologie al fine di ottenere i migliori risultati dal punto di vista del consumo energetico e del confort nelle abitazioni. La capacità di lavorare in team consente di integrare in maniera ottimale la progettazione architettonica e strutturale con la progettazione impiantistica e di curare direttamente l’esecuzione delle opere eliminando le problematiche di interferenza che possono comprometterne la qualità .

Casa ZeroConsumi grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che consentono di progettare con estrema accuratezza ed alla disponibilità di un data-base di dati storici forniti dal monitoraggio strumentale su edifici oggetto di interventi precedenti, è in grado di garantire che gli immobili progettati e realizzati possano conseguire una certificazione in classe A riservata ad immobili ad alta efficienza energetica .

Casa ZeroConsumi controllerà i consumi energetici dell’abitazione per i prossimi 5 anni verificando la rispondenza con le previsioni fornite dalla progettazione energetica al fine di evidenziare i risparmi economici sulle bollette .

Le proposte di Casa ZeroConsumi integrano la progettazione e l'esecuzione la realizzazione per garantire una fornitura "chiavi in mano" certificata. Progettazioni integrate con la metodologia BIM:

- Studio preliminare del contesto
- Individuazioni delle esigenze
- Scelta della soluzione progettuale da adottare
- Progettazione architettonica
- Progettazione strutturale X-Lam
- Progettazione impiantistica
- Preventivazione e contratti
- Direzione dei lavori strutturale ed impiantistica
- Contabilità
-

Realizzazione delle opere progettate:

- Opere di fondazione in c.a.
- Edifici in X-Lam o tradizionali
- Impianti di riscaldamento e raffrescamento combinati col fotovoltaico
- Involucro esterno integrato, isolamento termico ed infissi

A richiesta si potranno eseguire anche tutte le rimanenti opere di finitura:

- Pavimentazione e piastrellature
- Tramezzature residue
- Sanitari
- Pitturazione interna
- Porte interne ed esterne

La stessa filosofia di Casa ZeroConsumi può essere applicata, con le dovute proporzioni agli interventi di riqualificazione degli immobili esistenti. In questi casi è indispensabile una diagnosi strumentale dello stato di fatto che noi poi intrecciamo con i dati dei consumi storici, riuscendo in questo modo a progettare gli interventi in maniera efficiente ed efficace. Lavorare sulle nuove realizzazioni ci da la possibilità di spaziare sull'uso di materiali, tecniche costruttive e tecnologie nuove ed alcune volte innovative mentre gli interventi di ristrutturazione spesso risultano più impegnativi poiché ci lasciano minore possibilità progettuali.

In entrambi i casi però la soddisfazione del cliente che riconosce, dopo anni, la bontà e la validità delle scelte progettuali, è la nostra più grande soddisfazione.


Contatti

barra sup
barra sx

Extratech ...engineering measures

  Seguici su in fb tw gp yt barra dx
     
 
Viale del Seminario Maggiore, 35 - 85100 Potenza (PZ) Italy -  Tel. (+39) 0971.21.432 - Fax 178.225.40.37 -  www.extratech.it  -  info(at)extratech.it - p.iva 018.762.207.63
Rif. commerciale : extratech(at)extratech.it
Rif. tecnico:  Ing. Vito Lisanti  cell. 329.80.380.79  Visualizza il profilo di Vito  Lisanti su LinkedIn   Privacy Policy Cookie policy
barra inf