barra sup
barra sx

logo Extratech

    flag UK flag IT barra dx
 
barra
  ENERGY SAFETY ENVIRONMENT STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY
barra inf
EXTRATECH > Catalogo strumenti > Energy > Spessimetri laser per vetri > Spessivetri

 
Prodotti correlati
Termocamere
Termoflussimetri termoflussimetro wireless HFM
Blower Door Blower_door_1
Video-Endoscopi videoendoscopio V1
Termoigrometri termoigrometri
Spessivetri spessivetro

extraetchScopri l'offerta

Le misure per
l'efficienza energetica

omino_casaverde

 
Se sei un Datore di Lavoro, un R.S.P.P. un Medico Competente, un Tecnico della sicurezza e ti occupi di sicurezza sui luoghi di lavoro e di agenti fisici ai sensi del D.Lgs. 81/2008 Clicca qui  
 

 

barra
barra Non tutti i nostri prodotti sono presenti sul sito barra dx
Se non hai trovato lo strumento di tuo interesse
Scrivici una email
barra
Sito segnalato su:

TOP100-SOLAR

 
barra
barra

Social network news

barra dx
 
barra
 
 
 

"MIG" Glass & Air Space Laser Thickness Gauge - MG1500

Spessivetro MG 1500

MD1500 option

Il 'MIG' Laser Glass Thickness Gauge è uno strumento usato per la misura dello spessore dei vetri e della camera d'aria. Comunemente detto "spessimetro per vetro" o anche spessivetro, permette di misurare sia lo spessore dei singoli vetri che compongono il vetro-camera (doppi o tripli) che la dimensione della camera stessa (o camere interne) attraverso la riflessione del laser che, dalla superficie dei vetri, viene proiettato sulla scala graduata dello strumento. La misura viene fatta da un solo lato del vetro senza la necessita di altri strumenti, quindi è possibile misurare anche vetri accessibili da un solo lato. Diverse scale graduate intercambiabili possono essere installate sullo spessimetro MIG . E' possibile dotare il MIG con diverse scale graduate (optional) per far fronte alle diverse esigenze che si possono trovare in cantiere o in stabilimento. L'operatore può facilmente misurare lo spessore dei vetri, della camera d'aria, del vetro camera totale, i singoli vetri che costituiscono un vetro laminato ed anche i tripli vetri. E' possibile misurare anche lo spessore degli specchi. Lo spessivetro MIG è alimentato con n° 2 batterie alcaline tipo AAA (incluse). La custodia in dotazione permette un facile e comodo trasporto ed è particolarmente adatta a contenere le scale graduate aggiuntive. Le unità di misura sono in millimetri ed in pollici.

Optional

Il kit comprende:
• Spessore vetri e aria (mm e pollici)
• Spessore totale del vetro camera (pollici)
• Spessore totale del vetro camera (mm)
• Vetri laminati (mm e pollici)

 

Glass-Chek PRO Glass Thickness Meter & Low-E Detector GC 3000

GC 3000 Premendo un solo tasto, il Glass-Chek PRO fornisce tutte le informazioni per il controllo dimensionale di vetri singoli, doppi e tripli. Il Glass-Chek PRO è il prodotto ideale per varie applicazioni lavorative, è utilizzato per gli interventi di manutenzione/sostituzione, controlli di produzione e per diagnosi energetiche approfondite.

Le caratteristiche principali sono
Misure sui tripli vetri camera:
Misura dello spessore dei singoli vetri, misura delle camere d'aria e della misura totale del vetro isolante dell'infisso, tutto con un colo click sullo strumento di misura. Il GC3000 funziona con vetri singoli e doppi.

triplo vetro

Individuazione delle pellicole basso-emissive:
Con Glass-Chek PRO è possibile individuare la presenza di pellicole basso-emissive (Low E coating) su vetri doppi posizionando lo strumento solo sul lato interno del vetro. Questa caratteristica è fondamentale quando si deve operare su edifici multipiano.

pellicola basso-emissiva

Individuazione del tipo di rivestimento basso-emissivo e determinazione degli strati argentati:
Quando il Glass-Chek PRO rileva il rivestimento basso-emissivo, questo indica sul display se si tratta di una protezione leggera o pesante. Quando è presente una protezione leggera, lo strumento indica se si tratta di una protezione argentata singola, doppia oppure tripla fondamentale per una corretta diagnosi energetica dell'infisso o anche per una corretta sostituzione dell'infisso.
Una errata individuazione delle superfici del trattamento basso emissivo porta ad un diverso comportamento termico della vetrata da sostituire, ma anche ad una diversa colorazione della stessa, che risulterà perciò differente dalle altre superfici vetrate dell'edificio.
Altre applicazioni:
Il Glass-Chek PRO dispone di una gamma di spessore ampliata di circa 2 pollici ed è compatibile con il vetro usato nel settore residenziale e commerciale. E' compatibile anche con nuovi rivestimenti Low-E, film di sospensione (cioè Heat Mirror), vetro colorato e visualizza lo spessore totale del vetro stratificato. Nessun altro prodotto al mondo può gestire questa combinazione di applicazioni.
Unità di misura:
Il Glass-Chek PRO può essere settato per visualizzare i risultati delle misure in valore esatto o arrotondato secondo gli standard ASTM in frazioni di pollici, millesimi di pollici, decimi di millimetri ed altri ancora.
Interfaccia multilingue:
Il Glass-Chek PRO può rappresentare i risultati delle misure in varie lingue; Italiano, inInglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Specificare la lingua richiesta nell'ordine di acquisto.
Facilità di utilizzo:
Lo strumento è alimentato con una comune batteria da 9 volt e la valigetta di trasporto lo proteggerà da urti e possibili danneggiamenti.

Glass-Check PRO   Glass-Check PRO
 

GLASS-CHEK + Glass & Air Space Thickness Meter with Single Pane Low-E Sensor - GC2001

GC 2001 Misure su vetri doppi o singoli:
Misura dello spessore del vetro e misura della dimensione della camera d'aria e dello spessore totale del vetro-camera tutto con la sola pressione di un tasto. Il GC2001 può misurare anche lo spessore dei vecchi vetri singoli.
Rivestimento basso-emissivo:
Lo strumento rileva la presenza della protezione basso-emissiva se presente su una delle due superfici del vetro più vicino (quello a contatto con il GC2001). Per i tripli vetri bisogna utilizzare il GC3000
Nuove applicazioni:
Il Glass-Chek + è compatibile con il vetro colorato ed i nuovi rivestimenti Low-E. La gamma di spessore è stata ampliata a 1,5 pollici. Il GC2001 è ora compatibile con le applicazioni del settore automobilistico (parabrezza).
Facilità di utilizzo:
Lo strumento è alimentato con una comune batteria da 9 volt e la valigetta di trasporto lo proteggerà da urti e possibili danneggiamenti.
Unità di misura:
Il Glass-Chek + può essere settato per visualizzare i risultati delle misure in frazioni di pollici, millesimi di pollici, decimi di millimetri ed altri ancora. (vedi immagine seguente):

gc demo display

 

 

ETEKT+ Low E Coating Detector - AE 1601

E-Teck AE 1601 Il nuovo ETEKT + rilevatore di protezione basso-emissiva permette di:
Con un solo test è possibile individuare la presenza di trattamento basso-emissivo sui doppi vetri indagando da un solo lato del vetro camera. Si può indagare anche sui tripli vetri, ma, in questo caso bisogna testare entrambe le facce del vetro camera. Per una diagnosi completa sui tripli vetri, vedere il modello Glass-Chek PRO.


Facilità di utilizzo:
Lo strumento è alimentato con una comune batteria da 9 volt.

New:
Il misuratore ETEKT + è uno strumento indispensabile per l'individuazione di strati di finitura basso-emissivi (Low E) è un palmare robusto facile da usare che raramente ha necessità di una calibrazione. Basta posizionare il misuratore sul vetro premere il pulsante e leggere il risultato.

Esempio di utilizzo:


demo light

eteck
 

Window Energy Profiler "In-Frame" Window Tester - WP 4500

wp4500 Test per la Performance energetica degli infissi (vetro)
Il misuratore WP4500 visualizza quattro parametri misurati in tempo reale relativi agli infissi in opera: il valore stimato SHGC insieme ai valori di trasmissione nel campo della luce visibile, ultravioletto ed infrarosso.
SHGC è un parametro adottato negli Stati Uniti e rappresenta, tramite un coefficiente compreso fra 0 ed 1, l'apporto di calore proveniente da radiazione solare
Test su infissi esistenti:
Il WP4500 con la sua conformazione ad "U" permette la diagnosi agevole degli infissi esistenti.

Applicazioni:
Sostituzione di infissi:
Il Window Energy Profiler è quanto di meglio presente sul mercato per l'analisi degli infissi e quindi valutare la necessità di una eventuale sostituzione. Comparando le prestazioni energetiche dei vetri esistenti con quelli proposti, si possono mettere in evidenza le differenze in termini di consumo energetico, danni da esposizione ai raggi UV, migliore luminosità naturale.
Controllo di qualità "da cantiere":

Con il WP4500 si può testare l'infisso prima della posa in opera e prevenire eventuali errate forniture e/o installazioni e conseguente risparmio di risorse economiche.
Diagnosi energetica in campo:

Diagnosi "in opera" degli infissi per i certificatori energetici.
Individuazione dei rivestimenti basso-emissivi:

I diversi rivestimenti possono essere individuati, per comparazione fra i valori misurati e quelli desunti dalle schede tecniche fornite dai produttori.
Funzione "HOLD":

Premendo il pulsante di attesa, il WP4500 manterrà la visualizzazione della misura effettuata. Questa utile funzione permette di leggere i dati quando vengono acquisiti in posizione scomoda tale da non permettere la lettura immediata o per far leggere i dati misurati ai clienti e spiegarne il loro significato.
Spegnimento automatico:

Permette una lunga durata delle batterie di alimentazione (9 volt).
Custodia:

Una comoda custodia permette un facile trasporto del WP4500.

wp4500

 

Strengthened & Tempered Glass Detector SG 2700

rivelatore di vetri rinforzati SG 2700 Confirm if your single or double pane glass has been strengthened.
Strengthened glass can include Heat Strengthened Glass, Tempered Glass and Safety Glass. It is also sometimes referred to as "Toughened Glass.

Test single or multiple panes.
On double pane glass, you can test both panes at the same time. This is especially helpful with installed windows when one side of the glass is difficult or impossible to get to. It is also much more efficient in the factory - being able to test either side offers huge time savings and is simpler than being required to test both sides.

Identify thickness of the first pane of glass.

Features:
Rugged LED Technology
allows the SG2700 to stand up to bumps and drops in the field. Filament lamp based technology as a light source is fragile and can break easily if it is dropped in the field. The use of LEDs in the SG2700 eliminates the need for expensive repairs and downtime caused by damaged instruments.

Specialized Optics
allow users to view the surface reflections head-on. There is no need to tilt your head to a specific angle to view the strengthened glass test results.

Energy Efficient Design.
The SG2700 is powered by a standard 9-volt alkaline battery that is simple to purchase and replace. There are no inconvenient power cords involved. An automatic power-down feature also further extends battery life.

Light blocking cloth
for extreme lighting conditions is included. The unit also comes with a protective carrying case.

Applications
In the factory to confirm stacks of glass:
If crates are unmarked, the SG2700 can offer a quick test to confirm the glass has been processed (strengthened). This can be helpful at the glass processing plant where the glass is tempered, or in the assembly plant where the windows are being constructed. This test certainly beats the alternative destructive test of breaking a piece of the glass to see if it had been processed.

In the field to confirm strengthened glass in windows:
This is necessary at times when the tempered stamp on the bottom corner of the window is forgotten or is hidden behind the jamb of the window.

Window replacement applications:
When replacing a window, determine whether the glass being replaced is tempered to make sure and re-order and replace with the correct product. It is not uncommon for older windows to not contain any type of indicating stamp on the bottom corner of the window.

Window tinting applications:
It is often important for tinters to know if the windows they are about to tint contain tempered glass. It could impact the type of film selected for the project.

IG repair (seal failure):
It is necessary to know whether windows that are being repaired contain tempered glass, as repair technicians cannot drill holes into tempered glass.

Building inspectors and architects:
The SG2700 is the perfect tool to spot-check windows on a job site and to check incoming windows to confirm the product has been labeled properly.

Important Information about Strengthened Glass
ASTM C-1048 and ANSI Z97-1 and 16CFR1201 specify three classifications for Strengthened Glass:

Strengthened Classification - Surface Compression
Heat Strengthened Glass - (3500 - 7500 psi)
Tempered Glass             - (10,000 psi)
Safety Glass                 - (15,000 - 22,000 psi)

The SG2700 Strengthened / Tempered Glass Detector does not differentiate between these three classifications. It simply confirms that the glass has been strengthened in one of the three capacities. See the user manual for more details.
To use, simply slide the meter across the glass and conveniently watch the reflections from the glass head on. As the meter crosses stress lines in the glass (caused by the strengthening process), the resulting surface reflections from our wide array of light sources will change color. The special optics of the SG2700 product provide a robust change in color, and is great for applications where the stress lines are more difficult to view.

 

Bohle GlassBuddy

Glass Buddy Nuovo Glass Buddy
Il nuovo strumento completo per l'analisi del vetro piano. Nessun problema che si tratti di un vetro singolo, laminato oppure un vetro camera. Che sia installato oppure no - in pochi secondi la tecnologia laser fornisce le informazioni sullo spessore del vetro, configurazione del pannello, vari coatings e le pellicole.


Nella consegna sono compresi: GlassBuddy® · valigetta · instruzioni · programma per PC · cavo USB A/B

 

GlassBuddy®
  BASIC PLUS
Vetro monolitico (mono) si si
Vetro monolitico laminato (lam) si si
Vetro monolitico laminato di sicurezza (lam-safety) si si
Vetro monolitico multistrato (multi-lam) si si
Vetro monolitico multistrato anti fuoco (multi-lam-fire) no si
Vetro isolante 1 camera con vetro monolitico (IG-2) si si
Vetro isolante 1 camera con vetro laminato (IG-2-lam) si si
vetro isolante 1 camera con vetro laminato di sicurezza (IG-2-safety) si si
Vetro isolante 1 camera con vetro multistrato (IG-2-multi-lam) no si
Vetro isolante 1 camera con vetro multistrato anti fuoco (IG-2-fire) no si
Vetro isolante 2 camere con vetro monolitico (IG-3) si si
Vetro isolante 2 camere con vetro laminato (IG-3-lam) si si
Vetro isolante 2 camere con vetro laminato di sicurezza (IG-3-safety) si si
Determinazione del plastico si si
Identificazione della posizione e spessore del plastico si si
Display grafico dei risultati si si
Software per PC con display grafico si si
Aggiornamento software online si si
Varie lingue si si
Spessore di misurazione (mm) max. 50 max. 100
Peso 0.8 kg 0.8 kg

 
 
 
 
barra sup
barra   Scopri le interessanti novità di HFM barra dx
barra
 


HFM - Heat FluxMeter
 
  termoflussimetro HFM un prodotto
logo extratech instruments
barra inf
barra sup
barra sx   SAFETY ENVIRONMENT STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY barra dx
ENERGY          
barra inf
barra sup
barra sx

Extratech ...engineering measures

  Seguici su in fb tw gp yt barra dx
     
 
Viale del Seminario Maggiore, 35 - 85100 Potenza (PZ) Italy -  Tel. (+39) 0971.21.432 - Fax 178.225.40.37 -  www.extratech.it  -  info(at)extratech.it - p.iva 018.762.207.63
Rif. commerciale : extratech(at)extratech.it
Rif. tecnico:  Ing. Vito Lisanti  cell. 329.80.380.79  Visualizza il profilo di Vito  Lisanti su LinkedIn   Privacy Policy Cookie policy
barra inf

Valid HTML 4.01 Transitional