barra sup
barra sx

logo Extratech

   flag IT

barra dx
 
 
barra
  ENERGY SAFETY ENVIRONMENT STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY
barra inf
      EXTRATECH > Catalogo strumenti > Droni, UAV, SAPR > Campi di applicazione > Tipologia

 
 

 

I droni professionali della linea FlyTop, commercializzati ufficialmente da Extratech, sono progettati per soddisfare le esigenze di operatori attivi in diverse applicazioni.
Le operazioni svolte tramite droni o, più tecnicamente Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR),(corrispondente italiano del termine inglese UAV – Unmanned Aerial Vehicle) fanno grande affidamento su tecnologie integrate e allo stato dell'arte che comprendono: sistemi robotici, LiDAR, sistemi di tracciamento e di precisione basati su stazioni totali, laser, sistemi IMU (Inertial Measurement Units) ad alta efficienza, termocamere, sensori di agenti inquinanti, rilevatori di gas ecc.

Grazie alla diffusione dei droni, il numero delle applicazioni sta crescendo enormemente e sono sempre più i professionisti, le istituzioni e le università che decidono di affidarsi a dati acquisiti in quota per svolgere il loro lavoro.

La ricaduta dell’utilizzo di tecnologie unmanned ha allargato quindi lo spettro di applicazioni possibili e questa dinamica sarà centrale per lo sviluppo prossimo venturo del settore; la convergenza tra i sistemi robotici classici e i sistemi a guida remota porterà molti più benefici di quanto immaginiamo ora: si pensi ad esempio a contesti sociali su larga scala, all'impiego in villaggi remoti – isolati naturalmente o in cui i collegamenti sono inesistenti – o in cui la fornitura di materiale medico è impossibile.

È necessaria dunque una sintesi delle varie applicazioni, utile per una più chiara lettura dei vari contesti, che si diversificano in termini di scala per la documentazione richiesta e di obiettivi. Cambiano infatti gli scenari, i sensori e i modi di impiegare gli APR, così come gli obiettivi e le necessarie componenti di post-produzione dei dati rilevati. 

Scegli il tipo di drone più adatto alle tue esigenze lavorative:

 
barra sup
barra Droni - Unmanned aerial vehicle barra dx
modello link prezzo
price
Ala fissa droni extratech omino
Multirotore droni extratech
 
barra inf
 
price
 
 
barra sup
barra Segui su   linkedin extratech barra dx

- le novità di Extratech 
 
- Extratech Ingegneria delle misure
gruppo di discussione dedicato alle misure strumentali, con oltre 800 tecnici iscritti
 
barra inf
barra sup
barra sx

Extratech ...engineering measures

  Seguici su in fb tw gp yt barra dx
     
 
Viale del Seminario Maggiore, 35 - 85100 Potenza (PZ) Italy -  Tel. (+39) 0971.21.432 - Fax 178.225.40.37 -  www.extratech.it  -  info(at)extratech.it - p.iva 018.762.207.63
Rif. commerciale : extratech(at)extratech.it
Rif. tecnico:  Ing. Vito Lisanti  cell. 329.80.380.79  Visualizza il profilo di Vito  Lisanti su LinkedIn   Privacy Policy Cookie policy
barra inf

Valid HTML 4.01 Transitional