logo Extratech

   

 
chiama Extratech
oppure
Chiamaci su
Skype
 
MONITORING STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY SAFETY ENVIRONMENT ENERGY
 
 
 
Ricerca e Sviluppo
EXTRATECH è sempre alla ricerca di nuove soluzioni nel settore delle misure strumentali.

Proponiamo soluzioni personalizzate in funzione delle esigenze del cliente.

Sviluppiamo strumentazione di monitoraggio wireless, con soluzioni progettate e realizzate presso le nostre strutture.

Attualmente il nostro interesse è rivolto alla progettazione e produzione di strumenti di monitoraggio e diagnostica con tecnologia wireless prevalentemente nei settori dell'efficienza energetica e dei monitoraggi strutturali sugli edifici civili ed industriali, su muri di sostegno, ponti e gallerie.

Sviluppiamo e realizziamo sistemi più o meno complessi di monitoraggio wireless. Reti di sensori capaci di rilevare e/o monitorare svariate grandezze ed agenti che dialogano fra loro ed inviano i risultati a delle centrali di sorveglianza ed analisi dei dati in qualunque parte del mondo (FTP, Web). Sviluppiamo quindi soluzioni di monitoraggio hardware e software anche su specifiche richieste dei nostri clienti.

Abbiamo realizzato e messo sul mercato un termoflussimetro wireless (vedi
HFM) per la misura della trasmittanza in opera delle componenti opache. Questo sistema nella versione 2.0 (su cui stiamo già ultimando la fase di test) avrà la possibilità di inviare i dati su un server che effettuerà i calcoli necessari direttamente su web ed il cliente si scarica, tramite accesso sicuro, i risultati a qualunque postazione con accesso ad internet.

Nel campo della diagnostica degli edifici abbiamo progettato e realizzato un sistema di monitoraggio wireless, LTD (Load Test Displacements) per il controllo degli abbassamenti dei solai durante le prove di carico. Con il kit CBM (Crack Building Monitor) siamo in grado di monitorare i quadri fessurativi degli immobili con trasduttori di spostamento con interfaccia wireless mentre con il kit DFJ (Digital flat jacks) le prove con i martinetti piatti, sia singoli che doppi, sono diventate più precise e di più comoda lettura. Il nostro sistema con trasduttori di spostamento e trasduttori di pressione digitali (tutti con interfaccia wireless) agevolano il compito dell'operatore in cantiere e permette di avere su un solo database, contemporaneamente le misure relative alle deformazioni ed al carico applicato.

Altre applicazioni stiamo portando avanti nel settore della geologia ed idrogeologia.

Tutti questi sistemi hanno il vantaggio di essere gestiti tramite un unico software WMS e ciò garantisce risparmi consistenti ai clienti che, occupandosi di misure strumentali, acquisteranno più sistemi realizzati da Extratech.

A breve, i nostri sistemi saranno interrogabili da remoto tramite accesso sicuro ad un nostro server web ed i nostri clienti potranno controllare comodamente dal proprio studio, o da qualunque parte del mondo, l'andamento del monitoraggio ( specifico per HFM e CSM


Per maggiori informazioni...clicca qui

 
 

Extratech ...engineering measures

  Seguici su in fb tw yt  
     
 
Viale del Seminario Maggiore, 35 - 85100 Potenza (PZ) Italy -  Tel. (+39) 0971.21.432 -  www.extratech.it  -  info(at)extratech.it
Extratech srl - p.iva 020.436.707.65
Rif. commerciale : extratech(at)extratech.it
Rif. tecnico:  Ing. Vito Lisanti  cell. 329.80.380.79      Privacy Policy Cookie policy
 

Sito aggiornato il 27-set-2021                            

 

Risoluzione consigliata 1024x768