logo Extratech

flag_EN flag_IT 

 
chiama Extratech
oppure
Chiamaci su
Skype
 
MONITORING STRUCTURE GEOLOGY HYDROLOGY SAFETY ENVIRONMENT ENERGY
 
EXTRATECH > Catalogo strumenti > Structure > Celle di carico

 

Celle di carico


Celle di carico idrauliche per centine

La cella di carico idraulica è stata progettata per essere collocata alla base di strutture di armatura per misurare il carico che esse trasmettono al loro piede. Tale controllo è indispensabile per garantire la sicurezza di opere di sostegno permanenti. In genere vengono installate ai piedritti di gallerie, al di sotto dell'appoggio delle centine, ed hanno forma e dimensionamento tali da semplificare l'installazione. È possibile, inoltre, fornire su richiesta celle di carico per applicazioni particolari o con specifiche tecniche diverse da quelle standard.

La cella è costituita da due piastre di acciaio di forma circolare, tornite e saldate assieme in modo tale da creare un’intercapedine riempita da un olio speciale e collegata ad un trasduttore elettrico che trasforma ogni variazione di pressione agente sul polmone in una variazione di segnale elettrico con uscita standard 4÷20 mA. Tutta la parte sensoristica, cavi compresi, è isolata e protetta, in modo da evitare l'ingresso del cls all'interno della cella; circuiti e sensori sono resinati e protetti al fine di preservare la funzionalità dello strumento in caso di urti o immersione. La lettura dei dati del trasduttore elettrico di pressione può avvenire mediante l'utilizzo di una centralina portatile o tramite un sistema automatico di acquisizione dati progettato per realizzare il monitoraggio in continuo.

Caratteristiche

celle di carico - Load cells

celle di carico per centine

scarica la brochure
 

Celle di carico per tiranti


La cella di carico toroidale è un sensore utile per il controllo di tiranti ed ancoraggi in genere. Utili sia in fase di installazione degli stessi e per il controllo, in esercizio, per la quantificazione di eventuali variazioni  di carico dovute ad un incremento o anche ad un decremento dei carichi agenti. È possibile, inoltre, fornire su richiesta celle di carico per applicazioni particolari o con specifiche tecniche diverse da quelle standard.


Caratteristiche

 

celle di carico per tiranti

scarica la brochure

 
 
price
 
vedi gli altri prodotti della categoria:Controlli non distruttivi sulle strutture
structure_extratech
Non-destructive test
 
 
  ENERGY SAFETY ENVIRONMENT     HYDROLOGY  
      STRUCTURE  GEOLOGY   
 
 
 

Extratech ...engineering measures

  Follow us on: in fb tw yt  
     
 
Headquartier:
Address: Viale del Seminario Maggiore, 35 - 85100 Potenza (PZ) Italy -  Tel. (+39) 0971.21.432 -  www.extratech.it  -  info(at)extratech.it
Extratech srl -VAT IT 02043670765
Sales departement:  extratech(at)extratech.it
Technical Reference:  Ing. Vito Lisanti  cell. 329.80.380.79      Privacy Policy Cookie policy
 

Sito aggiornato il 04-ott-2021                            

 

Risoluzione consigliata 1024x768


Valid HTML 4.01 Transitional